News ed eventi

La ciliegia, un frutto straordinario dal gusto unico

09.06.20

La ciliegia segna l’inizio dell’estate, il suo colore rosso intenso e il suo gusto goloso la rendono irresistibile, una tira l’altra.

Questo frutto può nascere da due diverse specie botaniche: il ciliegio dolce che produce le ciliegie che consumiamo solitamente fresche, e il ciliegio acido che produce amarene, visciole o marasche utilizzate per marmellate, sciroppi o liquori.

Esistono diverse varietà di ciliegie che variano in gusto, più dolce o più acido e in colore, più scuro o più rossastro. Le varietà più diffuse sono il Durone e la Ferrovia.
Oltre ad essere indubbiamente buone e gustose le ciliegie sono ricche di proprietà e benefici, nonostante il loro gusto dolce sono frutti a basso indice glicemico, ricche di vitamine A, C e K.

Questi piccoli frutti rossi fanno bene al fegato grazie alla presenza del sorbitolo, sono benefiche per la vista grazie alla vitamina A, facilitano la sintesi del collagene e quindi favoriscono l’elasticità della pelle contrastando i radicali liberi, stimolano la produzione di anticorpi, rinforzano vene e capillari, prevengono l’osteoporosi, regolano il ciclo sonno-veglia, sono un valido aiuto contro il colesterolo e combattono la gastrite.

Goditi il gusto e i benefici di questo frutto meraviglioso, prova la nostra crostata di ciliegie Sapori & Piaceri.
Acquistala subito.