I semi di girasole, il piccolo alimento dalla grande salute
04.11.20
Dolci e croccanti, nutrienti e ricchissimi, perfetti per arricchire e guarnire tutti i tuoi piatti
In un nutriente e salutare mix di semi non si possono dimenticare i semi di girasole, i semi che provengono dal fiore simbolo della felicità e della perseveranza.
Nutrienti, ricchi di vitamine, ferro e magnesio, esistono in tre varietà: i semi di girasole bianchi sono un potente alleato per la prevenzione contro il diabete e hanno importanti proprietà antitumorali; quelli neri sono ricchi di fibre, manganese e zinco; i semi di tipo striato svolgono invece un’importante funzione regolatrice per l’intestino. Inoltre, questi piccoli semi riducono il colesterolo “cattivo”, sono grandi alleati contro la gastrite e aiutanti nell’integrazione di minerali e vitamine.
In cucina i semi di girasole sono fantastici per arricchire fantasiose insalate, possono essere utilizzati per rendere ancora più gustosi un pane o una focaccia, dei grissini o dei crackers fatti in casa. Sono ideali anche per la colazione abbinati ad uno yogurt oppure inseriti in deliziosi piatti di frutta e verdura per un brunch in famiglia.
Anche per gli sportivi sono un grande aiuto, essendo portatori di un elevato potere energetico, i semi di girasole sono perfetti da consumare a colazione, come spuntino oppure prima dell’attività sportiva.
I semi di girasole sono senza glutine, sono quindi un alimento che va bene proprio per tutti!
Acquista subito qui le nostre Stiracche, croccanti lingue di pane stirate a mano arricchite con deliziosi semi di girasole.