News ed eventi

Kamut, il grano dalle straordinarie qualità nutrizionali

04.09.20

Kamut, o meglio, khorasan, perché questo è il suo vero nome

Oggi parliamo di kamut, o meglio khorasan, perché questo in realtà è il suo vero nome.

Il khorasan è un ingrediente prezioso, perché fornisce un contenuto proteico e minerale che supera di gran lunga il frumento in termini di apporto di potassio e magnesio. Il potassio è attivo protagonista nella regolazione della funzione muscolare, mentre il magnesio aiuta a regolare centinaia di processi corporei, tra cui la pressione sanguigna, la glicemia e la funzione muscolare e nervosa.

Anche il selenio e lo zinco contenuti in questo grano lo rendono importante per la nostra alimentazione. Con funzioni di anti invecchiamento, bastano 2 o 3 porzioni al giorno di un alimento a base di khorasan per raggiungere la corretta dose di selenio giornaliera. Lo zinco invece ha delle proprietà antiossidanti.

Insomma, il khorasan ha delle proprietà davvero benefiche e, inoltre, è maggiormente predisposto alle colture biologiche, per questo funge da ingrediente di base di molti prodotti biologici, come alcuni dei più prelibati prodotti Sapori e Piaceri a base di kamut: biologici, vegan e senza olio di palma che conciliano meravigliosamente fragranza, bontà e genuinità.

Scoprili e acquistali qui.